Trelleborg Wheel Systems entra ufficialmente a far parte di The Yokohama Rubber Co., Ltd. operando con il nome di "Yokohama TWS"

yokohama-tws
Dopo l'annuncio dello scorso anno, Trelleborg Wheel Systems è lieta di annunciare che l'acquisizione da parte di The Yokohama Rubber Co., Ltd. è stata completata con successo per 2.074 milioni di euro.
  • The Yokohama Rubber Co., Ltd. ha acquisito Trelleborg Wheel Systems dal Gruppo Trelleborg per 2.074 milioni di euro.
  • Yokohama TWS opererà come una nuova società senza modifiche alla sua struttura organizzativa.

Da oggi in poi, l'azienda farà ufficialmente parte di The Yokohama Rubber Co., Ltd., operando come nuova azienda con il nome di "Yokohama TWS".

The Yokohama Rubber Co., Ltd., con sede a Hiratsuka, in Giappone, è un leader globale nel settore degli pneumatici e applicazioni in gomma, come nastri trasportatori, tubi flessibili e raccordi e parabordi.

Con 860,5 miliardi di yen di fatturato (circa 6 miliardi di euro), The Yokohama Rubber Co., Ltd. è una realtà internazionale, che impiega oltre 28.000 persone in tutto il mondo e opera in più di 120 Paesi.

Questa acquisizione consente a The Yokohama Rubber Co., Ltd. di consolidare la sua posizione di leader tra i produttori di pneumatici nel mondo, diventando un leader globale nel segmento dei pneumatici off-highway con l'aggiunta dei marchi Trelleborg, Mitas, Maximo, Cultor e della rete di servizi Interfit al suo portafoglio.

Paolo Pompei, ex Presidente di Trelleborg Wheel Systems e attuale Presidente e CEO di Yokohama TWS, afferma: "Oggi chiudiamo un capitolo di successo della nostra storia con il Gruppo Trelleborg e apriamo una nuova pagina con un protagonista dell'industria del pneumatico che condivide i nostri valori e la nostra visione del futuro.

Negli ultimi anni, abbiamo registrato una continua crescita aziendale, combinando acquisizioni strategiche e investimenti dedicati, e questo ci ha permesso di costruire una piattaforma forte e sostenibile, supportata da un'impronta produttiva globale, da prodotti e soluzioni innovative e da una rete di vendita estesa e vicina ai nostri clienti".

Sono estremamente orgoglioso di ciò che il team di TWS è stato in grado di realizzare finora e siamo tutti onorati che Yokohama abbia deciso di investire in noi, costruendo, insieme alle loro attività esistenti, un nuovo protagonista nel segmento off-highway".

Yokohama TWS continuerà a fornire gli stessi prodotti di alta qualità, le stesse soluzioni e lo stesso livello di servizio a tutti i suoi clienti in tutto il mondo. In quanto nuova società, Yokohama TWS opererà senza modificare la propria struttura organizzativa.

Scarica il Press Kit